Seguici su
Cerca

Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025

Rilascio certificati medici per gli elettori affetti da impedimento fisico all'esercizio del voto
Data:
Venerdì, 10 Ottobre 2025
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025

Descrizione

Si comunica che gli elettori non in grado di esercitare autonomamente il diritto di voto (D.P.R. 361/57 art. 55 - 56) o che presentano infermità che comportano la necessità di accesso alla sezione di voto mediante sedia a ruote (L. 15/91 art. 1) possono richiedere il rilascio di certificati nei tempi e nei modi indicati nell'allegato.

È necessario che il Richiedente la certificazione, munito di valido documento di riconoscimento in corso di validità, esibisca al medico adeguata documentazione sanitaria, a meno che l'impedimento fisico non sia evidente.

Esclusivamente per condizioni sanitarie di insorgenza successiva al 18 novembre 2025 durante le giornate di giovedì 20 novembre, venerdì 21 novembre e sabato 22 novembre il personale medico, per il rilascio dei certificati, deve essere contattato dalle ore 10.00 alle ore 11.00 al seguente numero telefonico: 329 2104124.

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

10/10/2025 12:12




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri