Giovedì, 15 Aprile 2021

WEEKEND DI VACCINI dedicato agli ultra Ottantenni

Per completare la vaccinazione anti-Covid19 degli ultraottantenni (nati nel 1941 o prima) deambulanti e trasportabili, vengono resi disponibili ulteriori 3.300 appuntamenti vaccinali calendarizzati tra sabato 17 e domenica 18 aprile. Le modalità di accesso alla vaccinazione sono due, alternative e a scelta dell’utente, che:

1. potrà prenotarsi(o farsi prenotare grazie all’aiuto di familiari, farmacie, Comuni etc.), avendo così la certezza dell’orario di somministrazione della dose, a partire da oggi pomeriggio alle ore 18.00 tramite il link https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6. Per chi avesse difficoltà sulle prenotazioni, la FARMACIA DI POZZONOVO e il nostro Sportello dell’Ufficio Sociale Comunale (0429.773222 - Int. 4) sono a disposizione per aiutarvi!
  2. Si potrà presentarsi ad libero accesso direttamente in una delle sedi vaccinali, in base alla seguente modalità: il sabato riservato ai nati tra il 1 Gennaio e il 30 Giugno, la Domenica i Natio tra il 1 Luglio ed il 31 Dicembre come da schema riportato nell'immagine qui sotto. Chi si presenta ad accesso libero è invitato a munirsi di numero progressivo, che verrà fornito in ciascuna sede vaccinale, e ad aspettare il proprio turno.

I nominativi di tutti gli ultraottantenni che alla volta di domenica sera risulteranno non ancora vaccinati, saranno segnalati ai medici di medicina generale e ai sindaci dei rispettivi comuni di residenza per essere contattati al fine di verificare se la non vaccinazione è frutto di una scelta o sia esito di una impossibilità fisica di recarsi in un punto vaccinale, ij questo secondo caso si procederà alla vaccinazione a domicilio.

Già nei prossimi giorni, compatibilmente con la disponibilità di vaccini, cominceranno a essere vaccinati dai Medici di base anche gli anziani in ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) e non deambulanti.