Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 28 marzo 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 29 marzo
notte/mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
sabato 30 marzo
notte/mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
domenica 31 marzo

Attendibilità previsione: Discreta
lunedì 1 aprile

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 28 marzo pom/sera
giovedì 28 marzo pom/sera

Evoluzione generale

Nonostante una timida ripresa della pressione tra il pomeriggio di giovedì e la prima parte di sabato, il tempo resterà variabile, soprattutto in montagna, a causa di un flusso di correnti umide da sud-ovest. Nel fine settimana transiterà una perturbazione atlantica che porterà delle fasi con aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni.

Il tempo oggi

giovedì 28
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nel primo pomeriggio cielo ancora molto nuvoloso con precipitazioni moderate; poi, con il passare delle ore esaurimento/cessazione dei fenomeni e rasserenamenti via via più ampi a partire dalle zone meridionali. Limite della neve fino a 1000-1300 m, in rialzo a partire dalle ore centrali. Temperature massime prevalentemente in diminuzione. Venti in quota tesi/forti sudoccidentali; in pianura fino al pomeriggio moderati da nord-est, in seguito deboli/moderati dai settori meridionali.

Tempo previsto

venerdì 29. In pianura cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte; in montagna nuvoloso anche molto nuvoloso tra la mattinata e parte del pomeriggio.
Precipitazioni. In pianura in prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di sporadici piovaschi su zone pedemontane e pianura settentrionale in mattinata; in montagna nella prima metà della giornata, probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse, dalle ore centrali fenomeni meno probabili.
Temperature. Prevalentemente in aumento, marcato nei valori massimi.
Venti. In quota forti da sud-ovest, nelle valli variabili. In pianura moderati/tesi in prevalenza da nord-est, a tratti sud-orientali lungo la costa, specie quella meridionale.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

sabato 30. Sereno o poco nuvoloso per nubi alte nella prima parte della giornata, nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto in serata.
Precipitazioni. Fino al mattino in prevalenza assenti; poi probabilità in aumento a partire dalle zone montane fino a medio-alta (50-75%), per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio, più consistenti sulle zone montane e sulla pianura interna. Limite della neve intorno a 1500-1800 sulle Prealpi, 1200-1500 m sulle Dolomiti.
Temperature. Minime in sensibile aumento, massime senza notevoli variazioni o in locale ripresa.
Venti. In quota tesi/forti meridionali; nelle valli variabili. In pianura. Sulla pianura interna moderati/tesi da nord-est; lungo la costa e sulla pianura limitrofa tesi, temporaneamente forti in prevalenza sud-orientali.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 31. Tempo variabile a tratti instabile, soprattutto sulle zone centro-settentrionali, dove saranno maggiormente probabili e più frequenti delle precipitazioni, nevose sopra i 1100-1400 m. Temperature prevalentemente in calo.

lunedì 1. Almeno nella prima parte della giornata tempo ancora variabile/instabile con probabili precipitazioni soprattutto sulle zone centro-settentrionali. Dalle ore centrali possibili rasserenamenti a partire dalla pianura. Temperature in rialzo nei valori massimi. Previsore:ms.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo27 marzo28 marzo
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)6113567
PADOVA (Legnaro)71417510
ROVIGO (S.Apollinare)5149411
TREVISO (Treviso)9133749
VENEZIA (Cavallino)9141899
VERONA (Villafranca)8138410
VICENZA (S.Agostino)9133149
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.