Lunedì, 29 Novembre 2021

Nuova 'Panchina rossa' di fronte al Municipio di Pozzonovo

"Nuova 'Panchina rossa' di fronte al Municipio di Pozzonovo e 'maratona' per celebrare al meglio la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Da venerdì 26 novembre, in un orario a scelta, chiunque potrà rendervi rendendosi protagonista di questa iniziativa dal forte valore simbolico, che si concluderà alle 15 di sabato 27 con un breve intrattenimento musicale nell'area adibita appositamente e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, dimostrando così la grande sensibilità della nostra comunità su questo grave problema. I dati del Viminale parlano chiaro: 109 femminicidi dall'inizio del 2021. Di questi, 93 sono avvenuti in ambito familiare-affettivo e, in particolare, 63 per mano del partner o dell'ex partner. Risultato: +8% rispetto al 2020. Anche per ricordare che le violenze contro le donne avvengono tutti i giorni e che quindi occorre mantenere alta l'attenzione non solo per la Giornata internazionale, ma per tutto l'anno".

Collegamenti:
Maratona sulla panchina