Mercoledì, 10 Agosto 2022

LOTTA ALLA ZANZARA - AGGIORNAMENTO del 10/08/2022

CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE (LARVICIDA) DALLE ZANZARE, CADITOIE E FOSSATI. INFORMAZIONI E COMPORTAMENTI PER IL CITTADINO.
Il virus che provoca la Febbre West Nile  è tornato anche nella nostra provincia, il 19/07/2022 si è riunito un tavolo tecnico intersettoriale, convocato dall'ULSS 6 Euganea per la prevenzione dei virus trasmessi dalle zanzare.
Come ogni anno, l’amministrazione mette in campo una serie di interventi per la prevenzione (vedi avviso larvicida),tra questi, da lunedì 25 luglio, per chi vorrà saranno disponibili presso l'Ufficio Tecnico comunale flaconcini contenenti 10 pastiglie effervescenti antilarvali, di facile impiego, da utilizzare nei luoghi interni alle proprietà private (tombini o ristagni d'acqua).
Si ricorda che la zanzara vettore del West Nile punge di notte, si consiglia ed è sempre opportuno nelle ore serali e notturne di far uso di unguenti  repellenti antizanzare, che sono sempre il metodo più efficace ed efficente per difendersi dalle punture di questi fastidiosi insetti.

VEDERE TUTTI GLI ALLEGATI NEL DETTAGLIO.
DI SEGUITO SI RIPORTA UN LINK, PER VEDERE UN VIDEO INFORMATIVO PER GRANDI E PICCOLI:

CONSEGNA PASTIGLIE ANTILARVALI PRESSO L'UFFICIO TECNICO COMUNALE.
IMPORTANTE ORDINANZA SINDACALE N. 17 DEL 22/07/2022, MISURE DI LOTTA ALLE ZANZARE PER PREVENIRE POSSIBILI CONSEGUENZE SULLA SALUTE PUBBLICA DERIVANTI DALL'INFESTAZIONE - INTEGRAZIONE AD ORDINANZA N. 03 del 19/04/2019.
OBBLIGHI DA RISPETTARE - MANUTENZIONE VERDE
AVVISO LARVICIDA
CRONOPROGRAMMA DISINFESTAZIONE ZANZARE ANNO 2022 - CADITOIE- COMUNE DI POZZONOVO
CRONOPROGRAMMA DISINFESTAZIONE ZANZARE ANNO 2022 - FOSSATI - COMUNE DI POZZONOVO